ORIENTARE LA ROTTA VERSO UN FUTURO SOSTENIBILE
Il nostro programma di sostenibilità è organizzato attorno a quattro pilastri chiave: il Pianeta, le Persone, i Luoghi e gli Approvvigionamenti Ciò si traduce in una spinta a migliorare continuamente le prestazioni ambientali della nostra flotta; prendersi cura di tutti i dipendenti e promuovere la diversità e l'inclusione; lavorare per garantire che il nostro impatto sulle comunità costiere che raggiungiamo rimanga positivo; e la fornitura responsabile dei prodotti e dei servizi che acquistiamo.
"Siamo orientati verso un futuro a basse emissioni di carbonio e, entro il 2050, raggiungeremo zero emissioni nette di gas serra".
PIERFRANCESCO VAGO
Presidente Esecutivo
Leggi anche i nostri Report precedenti:
PIANETA
Ci spingiamo sempre oltre i limiti di ciò che è tecnicamente possibile in mare e siamo attivamente impegnati nello sviluppo di tecnologie ambientali di nuova generazione per raggiungere operazioni carbon neutral entro il 2050 ed emissioni zero in tutte le nostre operazioni.
PIANETA
PERSONE
MSC Crociere è un’azienda attenta alle persone, che impiega migliaia di dipendenti in tutto il mondo. Quasi l’80% lavora a bordo delle nostre navi.
PERSONE
LUOGO
La collaborazione con le autorità, i gruppi comunitari e i partner locali come la Cruise Lines International Association (CLIA) per condividere informazioni e integrare politiche e strategie contribuisce a sostenere la gestione del turismo sostenibile. Insieme, promuoviamo una serie di attività per i nostri ospiti e garantiamo risultati maggiori in termini socio-economici per le comunità.
LUOGO
APPROVVIGIONAMENTO