Imbarco

Consigli di viaggio per crociere in partenza dal 24 luglio 2021 da Venezia
In considerazione dell'ultima decisione presa dal governo italiano, si informa che dal 24 luglio 2021 tutti i controlli del protocollo di salute e sicurezza (compresi screening sanitario, misurazione della temperatura e test Covid) e procedure di check-in (inclusa la consegna dei bagagli), saranno regolarmente svolte presso la Stazione Marittima di Venezia (Terminal Crociere), come da programma di viaggio originale.
Tutti gli ospiti che devono imbarcare, saranno trasferiti con una navetta protetta MSC a Monfalcone (ca. 90 minuti di viaggio), dove, dopo un rapido controllo dei documenti, potranno salire a bordo della nave.
A Monfalcone non si svolgeranno le procedure del protocollo di sicurezza di MSC e non sarà possibile effettuare il check in. Al termine della crociera e al momento dello sbarco a Monfalcone, agli ospiti è garantito un trasferimento di ritorno su Venezia (Terminal Crociere/Aeroporto/Stazione, come da programma di viaggio originale).

 

L’imbarco inizia secondo l’orario scritto sul biglietto della crociera. Il check-in chiude due ore prima dell’orario di partenza previsto. Prima di arrivare al porto, vi preghiamo di controllare che tutti i dati personali riportati sul biglietto e-ticket della crociera siano corretti. Vi sarà richiesto di mostrare il vostro modulo di imbarco prima di salire a bordo.

 

Stai pensando alla tua prossima crociera MSC?
Clicca qui per saperne di più sulle nostre migliorate misure di salute e sicurezza, studiate per garantirti una vacanza serena in tutti i momenti, dalla prenotazione alla vita a bordo.

 

Al terminal

1. Consegnate al personale addetto il bagaglio, che sarà poi recapitato direttamente in cabina. Tutte le valigie devono essere etichettate in anticipo con il vostro Nome e Cognome, il nome della nave, il numero della cabina e la data e il porto di partenza.

2. Recatevi alla zona di imbarco con il vostro biglietto e tutti i documenti di viaggio necessari per la crociera. Esibite al personale il modulo di imbarco sul biglietto di crociera o tramite l'app MSC for Me (se disponibile). Ritirate la vostra Cruise Card e il braccialetto MSC (se disponibile).
Gli ospiti MSC Yacht Club hanno il check-in in un’area dedicata del terminal e vengono assistiti dal team dei maggiordomi, che li assiste anche per la consegna dei bagagli e li accompagnerà alla corsia dedicata al check-in prioritario. Su richiesta, una volta a bordo, il maggiordomo potrà anche disfare i bagagli.

3. Procedete al controllo di sicurezza. Vi informiamo che il personale addetto alla sicurezza potrebbe effettuare controlli a voi e/o al vostro bagaglio, e confiscare gli oggetti considerati rischiosi per la sicurezza.

4. Al momento dell’imbarco il personale vi scatterà una fotografia identificativa per motivi di sicurezza, se non l'avete già fatto tramite l'app MSC for Me o il web check-in (se disponibile). Quindi procedete verso la vostra cabina.

A bordo

5. Andate nella vostra cabina. La vostra Cruise Card vi servirà sia come chiave della cabina sia come sistema di pagamento a bordo. Per gli ospiti MSC Yacht Club, la Cruise Card viene utilizzata anche per l’accesso all'area riservata MSC Yacht Club. Se la vostra cabina non è ancora pronta, potete iniziare gli acquisti a bordo nei bar e nei ristoranti fornendo all'equipaggio il vostro numero di cabina e il nome completo.

 

6. Attivate la Cruise Card per poter effettuare acquisti a bordo. (vedere il paragrafo Sistemi di Pagamento a Bordo qui di seguito per ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione).

 

7. Prendete parte all’Esercitazione di Sicurezza.

 

8. Vi consigliamo di partecipare alla MSC Cruise Guide, un’importante presentazione dove vi diremo tutto quello che dovete sapere per vivere al meglio la vostra crociera. Il processo di imbarco potrebbe essere diverso per MSC Seaside e MSC Divina.

Imbarco Vola e Vai

Per le crociere che prevedono un trasferimento aereo, potete effettuare il web check-in sul sito della compagnia che effettua il volo in qualsiasi momento da 23 ore prima della partenza, oppure al banco del check-in della compagnia almeno due ore prima del volo. All’arrivo presso l'aeroporto di destinazione, verrete accolti da personale MSC Crociere e verrete trasferiti al porto (3 ore prima dell'orario di partenza della nave, se non diversamente specificato).

- Partenze da Genova

All'aeroporto di Genova ad uso esclusivo per gli ospiti MSC Crociere trovate un confortevole lounge e una terrazza, aperti nei giorni in cui le nostre navi operano dal porto di Genova. Sono situati nell'area partenze sopra i banchi check-in, vicino al ristorante/buffet dell'aeroporto. L'MSC Terrace è aperta nei mesi primaverili ed estivi, tempo permettendo. Una hostess MSC è sempre a disposizione per assistervi per qualsiasi necessità e fornire informazioni sui voli, ritardi, ecc.